COLICO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato quattro cittadini italiani responsabili del furto di merce varia per un valore di circa 3.500 euro consumato venerdì al centro commerciale Iperal Fuentes di Piantedo.

D.V. 42enne di Merate, B.L. 46 anni residente a Calco e la 25enne di Colico P.S. sono entrati nel centro commerciale e, dopo aver riempito i carrelli con merce varia tra cui articoli elettronici, hanno superato le casse dove con la complicità del giovanissimo cassiere P.D. di Dubino, hanno pagato solo pochi euro per un paio di articoli.

Ma gli addetti alla sicurezza avevano notato i movimenti dei tre (e il comportamento sospetto del cassiere) e hanno quindi allertato i carabinieri che hanno bloccato i tre. Di fronte all’evidenza i ladri non hanno potuto che confermare la loro responsabilità, coinvolgendo anche il cassiere, incaricato di “sorvolare” sul pagamento della merce. Tutti e quattro sono stati quindi tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e associati alle case circondariali di Sondrio e Como, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Sondrio.