ERBA – Il settore edile sta vivendo una profonda trasformazione orientandosi verso un futuro sempre più improntato al concetto di qualità abitativa, sostenibile dal punto di vista ambientale ed efficiente dal punto di vista energetico.

Questo l’obiettivo di ComoCasaClima, edizione itinerante di Klimahouse, principale fiera italica dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in mostra a Lario Fiere di Erba dal 10 al 12 novembre.

L’evento, promosso da Fiera Bolzano, è organizzato in collaborazione con CasaClima Network Lombardia che ne condivide i valori e gli obiettivi.

Tre giorni intensi di seminari, workshop, corsi di formazione, visite guidate, mostre, dibattiti, consulenze offerte dai professionisti del settore e 128 aziende espositrici pronte ad accogliere e sensibilizzare i visitatori nei confronti di questa importante tematica. Una preziosa opportunità rivolta sia ai professionisti del settore che desiderano una formazione di alto profilo in merito alle numerose innovazioni presenti sul mercato, sia ai cittadini desiderosi di ricevere le corrette informazioni per poter riqualificare la propria abitazione.

L’edilizia del futuro si prospetta attraverso l’idea di quel comfort abitativo in grado di relazionarsi con la richiesta di un’efficienza energetica conforme alle direttive europee emanate in materia, con le energie rinnovabili e con la salvaguardia dell’ambiente sia dal punto di vista delle risorse sia da quello dell’impatto estetico.

Molti gli esperti e le autorità presenti all’inaugurazione: Giovanni Ciceri (Presidente di Lario Fiere), Arrigo Simoni (Vice Presidente di Fiera Bolzano), Ulrich Santa (Direttore dell’Agenzia CasaClima di Bolzano), Alessandro Giuliani (Presidente di CasaClima Network Lombardia), Marielena Sgroi (Assessore all’urbanistica del comune di Erba), l’On. Chiara Braga (commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) ed il Senatore Paolo Arrigoni.

Un’esposizione ricca di appuntamenti gestiti da professionisti del settore e relatori qualificati in grado di rispondere alle esigenze dei numerosi visitatori previsti per quello che è uno degli appuntamenti dedicati alla sostenibilità più importanti della stagione.

La ricerca di un benessere abitativo e ambientale attraverso un costante sviluppo di competenze e tecnologie in grado di soddisfare le esigenze della città del futuro.

S. D. D.