LARIO ORIENTALE – In provincia di Lecco numerose le iniziative per il 72° anniversario della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo. Di seguito il piano degli eventi istituzionali e non. Segnalate anche le manifestazioni collaterali alla Festa che si terranno nei giorni immediatamente precedenti e successivi.

> SCOPRI I DETTAGLI E TUTTI GLI EVENTI IN PROVINCIA su
link-lecconews

 

 

Dopo la serata di ieri al Circolo Arci Family di Mandello del Lario con la Brigata Moretti, prossimo appuntamento il 24 aprile a Colico.  Alle 21 nella sala consiliare del Comune, una rassegna storica della lotta partigiana a Colico e dintorni. Sempre il 24 a Mandello al “De Andrè” lo spettacolo: Dall’Adige al Donun’ode contro la guerra.

Il 25 celebrazioni ufficiali in vari Comuni: a Varenna in località Montagnetta di Fiumelatte, a Bellano, a Mandello (dalle 8 con l’omaggio ai Caduti e alle 10.15 la partenza da piazza Leonardo da Vinci del corteo per il cimitero, a seguire la messa e il discorso commemorativo del sindaco).

Il 26 a Bellano sarà proiettato al cinema Casa del Popolo l’ultimo film di Pif In guerra per amore, con ingresso gratuito; Varenna continua a festeggiare anche il 27 con un concerto di canti popolari.