ABBADIA LARIANA – Erano da poco passate le ore 7.00 di questa mattina, lunedì 20 aprile, quando la circolazione ferroviaria è stata interrotta per circa mezz’ora. Ad annunciare i ritardi dei convogli in transito e in fermata nella stazione abbadiese l’altoparlante, che ha segnalato la presenza di persone estranee al servizio in prossimità dei binari.

Immediato l’intervento dei soccorritori e dei pompieri, che si sono subito accertati delle buone condizioni di salute di un giovane 29enne, probabilmente sena fissa dimora, che sembra avesse trovato riparo lungo i binari tra Abbadia e Lecco in una galleria. Segnalato da un macchinista che era transitato poco prima sul tratto, fortunatamente il suo stato è apparso subito buono e al Soccorso degli Alpini non è rimasto che trasportarlo all’ospedale Manzoni di Lecco, ma solo per accertamenti e in codice verde.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario, che ha subito un ritardo di alcune decine di minuti. Un inizio settimana decisamente da dimenticare per i molti pendolari del lago, già abituati ai ritardi.

Cristina Denti