BELLANO – Il Comune di Bellano ha aderito per il 2017 all’iniziativa “Conosci il tuo lago”, proposta dalla Direzione di esercizio della Navigazione Lago di Como.

Si tratta di un’offerta vantaggiosa per i cittadini residenti nelle località che si affacciano sul lago di Como, che consente di acquistare biglietti ordinari e sulle carte di libera circolazione giornaliera a prezzi scontati di circa il 20 per cento.

Il Comune di Bellano ha accolto di buon grado la proposta e ha finalizzato fin da subito l’adesione al progetto dando così ai propri cittadini la possibilità di utilizzare il servizio a prezzi vantaggiosi con l’intento di stimolare la conoscenza e la valorizzazione del territorio in cui essi stessi abitano. La promozione per il 2017 è attiva già da un paio di settimane e scadrà il 31/12/2017.

“Oltre alla valorizzazione e conoscenza del territorio – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Bellano Irene Alfaroli – questa iniziativa vuole rappresentare un incentivo all’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come integrativo e sostitutivo della viabilità stradale, spesso congestionata, contribuendo anche a ridurre sensibilmente l’inquinamento ambientale”.

Per ottenere lo sconto basta recarsi alle biglietterie muniti di documento attestante la residenza nel Comune di Bellano al momento dell’acquisto.