telethon-bellano2-3BELLANO – Bellano’s Got Talent, divertimento da dieci e lode quello che si è potuto apprezzare ieri sera presso il Cinema Teatro Casa del popolo. Una serata solidale a favore di Telethon arrivata alla quarta edizione con questo tipo di format.

Ad aprire l’incontro il noto scrittore bellanese Andrea Vitali che con una semplice domanda “Che sapore ha il Natale?” ha intrattenuto il pubblico grazie ad un suo coinvolgente racconto.

A seguire, sulle note della celebre canzone Hallelujah di Leonard Cohen, è stato trasmesso un video fotografico molto emozionante che ha voluto ricordare Piera, una ragazza bellanese mancata qualche mese fa e che era affetta dalla sindrome di Rett, detta anche “sindrome degli occhi belli” come appunto erano i suoi. Il video regalato ai genitori è stato chiuso con una frase molto toccante “il tuo dolce sorriso rimarrà nei nostri cuori”.

telethon-bellano-19A richiamare poi l’attenzione è stato Giustino Comi, presentatore conosciuto per la sua ironia e la capacità di improvvisare in qualsiasi attimo della serata. Ad esibirsi sul palco artisti di ogni età, dalla piccola Sofia di soli sei anni che ha interpretato con voce molto scandita un brano dal cartone animato della Walt Disney “La Sirenetta”, accompagnata dalle ballerine della scuola bellanese “Dance Club Bellano“, per arrivare all’interpretazione di due simpatici personaggi bellanesi: Pepi e Tuti.

telethon-bellano2-2I due hanno inviato con grande ironia un messaggio ad un personaggio misterioso al quale ha risposto con un un video messaggio personale la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi. Ringraziando gli ospiti presenti alla serata di beneficenza ha salutato Nicolò Denti, ventenne bellanese affetto da distrofia muscolare e motore di queste iniziative, promettendogli di conoscersi personalmente molto presto.

telethon new2Non meno importanti gli altri artisti che hanno sfoggiato anch’essi la passione per il canto e la danza, tutto curato nei minimi particolari dalla direzione artistica di Alessandra Lovati con Clementina Leone, Sara Valentini e Beatrice Alfaroli. Il tutto con la supervisione e l’organizzazione di Antonio Rusconi, sindaco di Bellano ma soprattutto grande promotore di queste iniziative per la ricerca.

La serata è stata chiusa dall’intervento di Renato Milani, ambasciatore Telethon, che ha sottolineato l’amore dei Bellanesi nei confronti del prossimo.

M. B.

Galleria fotografica di Sandro Silvestrin per Lario News