BELLANO – Ieri, lunedì 16 gennaio, si è riunito nella sede di via Loreti, il consiglio direttivo dell’Avis di Bellano composto dagli eletti nella riunione dei soci dello scorso dicembre.

All’ordine del giorno la scelta degli incarichi per il prossimo quadriennio 2017/2020: il gruppo di Bellano sarà guidato in questi anni da una figura nota in paese, già consigliere comunale, Mario Passador. La segretaria sarà Chiara Orio. I responsabili per la gestione delle chiamate saranno Giorgio Ottonello e Matilde Plazzotta (new entry in consiglio). Raffaella Dell’Acqua rimane sulla tesoreria, mentre Sandro Orio (new entry pure lui) sarà addetto alla plasmaferesi. I consiglieri proposti per il consiglio di Sezione saranno Dario Proserpio (ex capogruppo), Francesco Denti, Valentina Cariboni e Marco Alberto Bianchi. Il portatore del labaro, invece, nelle manifestazioni ufficiali sarà Ambrogio Bernasconi, mentre come responsabile per i giovani aspiranti donatori è confermato Ivano Moioli. Il direttore sanitario sarà ancora una volta l’esperto Roberto Balgera.

Il nuovo capogruppo Passador ha voluto così congedare i presenti: “Avis Bellano è un gruppo forte, coeso e capace di grandi cose; sempre al primo posto nella solidarietà con le realtà del nostro paese.Personalmente voglio ringraziare il presidente di Sezione uscente Marioantonio Bernasconi (che rimarrà però nel gruppo di Bellano come consigliere) per il grandissimo lavoro svolto negli anni passati: la sua preziosa presenza e la sua ancor più importante esperienza saranno utili per proseguire sulla strada intrapresa, migliorando giorno dopo giorno. Grazie anche al mio predecessore Dario Proserpio che con spensieratezza e fattiva collaborazione ha concluso questo quadriennio alla guida del nostro gruppo. Per il 2017 abbiamo in serbo tanti progetti ed appuntamenti che nei prossimi mesi promulgheremo ai nostri associati e ai simpatizzanti. Vogliamo creare sinergia e collaborazione con tutti, con l’amministrazione e con le realtà associative del nostro paese e non solo, ma la priorità rimane l’aumento dei soci: i donatori sono una risorsa importante per i nostri ospedali, per chi ha bisogno per malattia di una trasfusione, donare è salvare vite!”