MANDELLO DEL LARIO – Il corpo senza vita del 44enne Cristian Rotta [secondo da sinistra nella foto di copertina] è stato ritrovato sotto un costone del Circeo, celebre promontorio turistico in provincia di Latina. L’ex canottiere di Mandello è precipitato per trenta-quaranta metri ed è stato trovato nella mattinata di martedì dai Carabinieri forestali e dai Vigili del Fuoco che lo stavano cercando dato che non dava più notizie da oltre 24 ore.

Campione cresciuto nel vivaio della Canottieri Moto Guzzi, nella leva con Carlo Mornati e i tanti assi del remo lariani dell’epoca, nei giorni scorsi era in gita a piedi sul “picco di Circe”, ovvero il punto più alto del bellissimo promontorio sovrastante il litorale di Sabaudia – sede quest’ultimo del “quartier generale” del canottaggio italiano dove Rotta si era trasferito vent’anni fa dopo essere entrato nel gruppo della Forestale, di cui era istruttore.

Nel suo palmares la fantastica “doppietta” in Coppa Europa nel 1994 con i colori della Moto Guzzi quando vinse il titolo del due senza e del due con Under 23.