SESTO SAN GIOVANNI  (MI) – Trasferta vincente per la Us Derviese del calcio a 5 in quel di Sesto San Giovanni. Al Pala-Ferraris i ragazzi di Cornaggia si sono imposti per 3-6 contro la formazione milanese della Selecao Libertas Calcetto. Si trattava di un match sulla carta già vinto (Derviese capolista e Selecao fanalino di coda), ma i 60′ di gioco hanno regalato una partita combattuta, soprattutto nella parte iniziale, dove i milanesi hanno più volte messo in difficoltà la retroguardia ospite.

Partono fortissimo i lariani, che dopo un minuto si portano in vantaggio con un gol di tacco di Randazzo. Dopo diversi minuti di assedio da parte dei padroni di casa, sono ancora gli ospiti a trovare la via del gol. Cornaggia su schema da calcio piazzato e Raimondi al volo di destro regalano in 5 minuti il 3-0 alla Derviese. Nel finale di primo tempo arriva la marcatura dei milanesi con Grotti, che sfrutta una sbandata difensiva. 1-3 il parziale.

Nei secondi 30 minuti di gioco la Selecao è ancora in partita, ma Barindelli e ancora Cornaggia allungano rispettivamente al 10′ e al 13′. Due minuti dopo arriva addirittura la tripletta di Cornaggia direttamente su calcio di punizione. Il finale, con la Derviese che tira i remi in barca, è tutto di marca Selecao. I padroni di casa riducono lo svantaggio a tre gol, andando a segno con Ercolani e Zangara. Finale da Sesto San Giovanni: 3-6.

Nulla cambia in vetta alla classifica, con Tubo Rosso e Dairago che rispondono alla vittoria dei gialloblu. Attualmente Tubo Rosso e Derviese guidano il girone B di serie C2 a quota 31 punti; segue il Dairago 2011 a quota 29. La formazione milanese venerdì sarà proprio di scena alla Bombonera di Dervio, per il big match di giornata.

 

CLASSIFICA AGGIORNATA serie C2 – girone B

31        Futsal Tubo Rosso
31        Us Derviese
29        Dairago 2011 c5
21        San Fermo
19        Aurora Cerro Maggiore Cantalupo
18        Olympic Morbegno
14        Polisportiva Carennese
14        Hickory
12        Polisportiva Cgb
12        Il Giardino Danzante – Laintate  c/5
6          Cometa S.d.
4          Selecao Libertas Calcetto

 

G.M.F.