MILANO – Clamorosa sconfitta per i gialloblu di mister Cornaggia, che nel ritorno dei quarti di Coppa Lombardia cedono il passo ad una Meneghina troppo in palla, che umilia a tratti gli ospiti, artefici di una partita da dimenticare, complici forse le numerose assenze e la stanchezza accumulata nei troppi impegni ravvicinati tra campionato e, appunto, coppa.

La Derviese, reduce dalla vittoria all’andata per 6-4, esce ridimensionata dal campo di Via Ponti di Milano; un 11-2 che lascia pochi commenti. Per i lariani, illude al 3′ Barindelli, che devia sotto misura portando in vantaggio i suoi e, chiude, N. Raimondi, che marca il momentaneo 10-2.

Una sconfitta che brucia, perché costa l’eliminazione dalla Coppa. La Meneghina, finalista lo scorso anno proprio in questa competizione, gira a mille e i gialloblu restano a guardare. Palese la stanchezza nelle gambe dei lariani ed inevitabile la goleada dei padroni di casa. Le parole di Ferrari, dirigente del club: “È una sconfitta che fa male e che arriva in un momento critico della stagione. Stiamo girando a mille in campionato e abbiamo inanellato una serie di vittorie consecutive non indifferente. Uno stop così può anche essere fisiologico e ci può stare, spiace che valga l’eliminazione da una competizione. Ora abbiamo già la testa a Venerdì, dove ci aspetta l’Hickory, che si presenterà a Dervio in buonissima condizione. Dobbiamo subito ripartire dai tre punti e guardare al campionato”.

Prossimo appuntamento in campionato venerdì 10 febbraio 2017, alle 21.30 nella “Bombonera” di via Greppi a Dervio, per la 16esima giornata del campionato Serie C2 di calcio a 5 contro l’Hickory.

 

CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE C2

40      US DERVIESE
35        FUTSAL TUBO ROSSO
32        DAIRAGO 2011
28        SAN FERMO
28        AURORA C.M.C.
23        HICKORY
21        OLYMPIC MORBEGNO
14        POL.CARENNESE
12        POLISPORTIVA CGB
12        LAINATE C5
12        COMETA SD
4          SELECAO LIBERTAS C

 

GMF