MANDELLO – Sabato pomeriggio gli juniores del Mandello, allenati dal tecnico Roberto Rumi, sono scesi in campo per la prima sfida ufficiale della stagione, sconfiggendo i comaschi del Cabiate nel match valido per la giornata inaugurale del girone 6 della Coppa Lombardia.

Decisamente un bel derby, con il Mandello che ha messo in campo tanto cuore e grande spirito di gruppo. Il primo tempo è stato equilibrato, con i padroni di casa che hanno perso per infortunio Agotonovic (sostituito da Giurano) e gli ospiti che hanno trovato la rete del vantaggio. Durante l’intervallo mister Rumi ha cambiato le carte in tavola, effettuando ben tre sostituzioni: Rusconi per Devid De Marcellis, Ferraioli per Balbi e Samuele De Marcellis per Appiani.

Il Mandello trova subito il pareggio grazie a Dado Locatelli, lesto a ribadire in rete una palla respinta dal portiere ospite dopo la conclusione di Spazzadeschi. Il Cabiate si riporta in avanti e trova la rete del nuovo vantaggio, prima del forcing dell’undici di casa, culminato nel pareggio di Micheli al ventiseiesimo minuto, con un preciso tiro appena fuori dall’area dopo lo scarico di Locatelli. Sull’onda dell’entusiasmo il Mandello ha poi trovato la decisiva rete del 3-2, grazie al solito Davide Locatelli.

“Abbiamo avuto poco tempo – racconta mister Rumi – per provare il nostro modulo di gioco, il 4-2-3-1. Però i ragazzi ci hanno messo veramente tanta grinta e convinzione. Bravi. Unico neo di questo pomeriggio le due reti incassate, causa qualche indecisione in difesa”. Sabato prossimo il Mandello scenderà in campo per la prima giornata del campionato Juniores regionale, sul campo del Vibo Ronchese. La seconda sfida di Coppa Lombardia, invece, è prevista per martedì 12 settembre contro l’Arcellasco.

O.P.