Fabio Anghileri ( Fiom - Cgil)

Fabio Anghileri ( Fiom – Cgil)

MANDELLO DEL LARIO – Tutto fermo nella vertenza della Gilardoni di Mandello. Dopo il clamoroso sciopero dell’altroieri, con le pesantissime accuse rivolte dalle organizzazioni sindacali alla proprietà, e dopo la lettera dell’ufficio del personale della stessa azienda – che minacciava i media di adire le vie legali contro gli articoli pubblicati in queste ore sulla situazione della storica società lariana – il boccino pare essere passato adesso nelle mani del sindaco Riccardo Fasoli, impegnato nel tentativo di realizzare un tavolo intorno al quale si siedano per l’appunto la titolare Cristina Gilardoni ed i rappresentanti dei lavoratori.

Al momento però mancano novità. Almeno così risulta a Fabio Anghileri della FIOM Cgil che si dimostra piuttosto scettico in materia: “Se dovessi fare una previsione – afferma il sindacalista che segue la partita-, viste le risposte dell’azienda sui giornali non sembra proprio che la Gilardoni sia intenzionata a voler fare incontri di sorta. Loro dicono che va tutto bene e che assumeranno; ne prendiamo atto ma per noi è esattamente come abbiamo dichiarato. Per le assunzioni di cui parla la società, chiaro che ci auguriamo che vada così…”.

“DOSSIER GILARDONI” SU LARIO NEWS

sciopero gilardoni rxMandello. Gilardoni Raggi X, la protesta degli operai

MANDELLO DEL LARIO – In mattinata presidio dei lavoratori della Gilardoni Raggi X in piazza Leonardo. Lo sciopero, indetto dai sindacati Fim Cisl e Fiom Cgil insieme alla Rsu, ha coinvolto circa una cinquantina di lavoratori tra operai […