COLICO – Quattro giorni di appuntamenti in amicizia tra musica, buona cucina e politica al PalaLegnone, nell’area manifestazioni di viale Padania. È il Festival Lago & Valli che inaugura oggi la 24esima edizione, organizzato dalla sezione Lega nord ‘Giuseppe Canclini’ di Colico e dal Movimento giovani padani.

lega colico maroni (14)L’evento propone una serie di appuntamenti politici con personaggi di spicco: oltre i rappresentanti del territorio, i senatori Paolo Arrigoni e Jonny Crosio e il consigliere regionale Antonello Formenti, parteciperanno diversi esponenti di peso del partito. Primo a salire sul palco durante la festa di questa sera sarà il senatore Gianmarco Centinaio, capogruppo della Lega al Senato.

Domani, venerdì 28, invece arriverà il presidente della Regione Roberto Maroni con il consigliere regionale Stefano Bruno Galli che interverranno sul referendum per l’autonomia lombarda. Per la serata di sabato 29 sono stati annunciati dalla segreteria nazionale l’eurodeputato Angelo Ciocca ed il capogruppo in consiglio regionale Massimiliano Romeo. Alla serata di chiusura di domenica parteciperanno gli onorevoli Paolo Grimoldi, segretario nazionale della Lega, e Alberto Giorgetti, vice segretario federale.

A ricevere gli ospiti sarà il segretario colichese Francesco Cappelletti accanto al quale ci saranno il segretario provinciale Flavio Nogara ed il sottosegretario regionale Ugo Parolo che gioca in casa. Durante la serata conclusiva del festival ci sarà l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.