COLICO – Una quarantina di persone si sono ritrovare in piazza lago ieri sera, 25 febbraio, per partecipare ed assistere alla trasmissione in onda su Rete 4 “Dalla vostra parte”, condotta da Paolo Del Debbio. I colichesi, che hanno preso la parola in diretta, hanno manifestato tutto il loro malcontento e molta rabbia per la situazione che si è venuta a creare a Colico dopo le spaccate di lunedì sera. Tuttavia poco è stato il tempo dedicato alle testimonianze dei cittadini lariani. La stampa nazionale si è mossa dopo il battage di quella locale, che ha dato ampio risalto alla situazione di disagio.

Un ringraziamento è andato alle Forze dell’Ordine locali, che si adoperano con tutti i mezzi a disposizione. E su questo punto chi è intervenuto in diretta ha sottolineato la carenza di organico e le difficoltà dei militari che cercano di dare sicurezza, contrastando l’attività criminosa. Ancora una volta è stata palesata la disattenzione delle autorità. Assente Raffaele Grega, il primo cittadino di Colico. Francesco Cappelletti, esponente della Lega Nord, presente in maniera ufficiosa ha dichiarato che “è grave il fatto che questa sera il sindaco non sia intervenuto”.

La richiesta più battuta è stata quella di posizionare delle telecamere all’ingresso e all’uscita di Colico, ma per ora non è arrivata alcuna risposta in merito. E i colichesi aspettano, chiudendosi in casa con tanta rabbia.

 S.P.