COLICO – Il Museo della Guerra Bianca e Forte Montecchio Nord di Colico hanno partecipato al più importante concorso sull’innovazione digitale in Lombardia. Il progetto “Vivere la storia senza barriere” è tra i tre finalisti. Ora tocca al pubblico votare il miglior progetto.

Il progetto di Museo della Guerra Bianca/Forte Montecchio Nord in merito alla fruizione delle visite guidate in otto lingue tramite il proprio smartphone, è arrivato in finale nel concorso #DigitalAward2016.

Potrete visitare Forte Montecchio Nord a Colico semplicemente scaricando da un hotspot wifi free l’applicazione Near, quindi accendendo sul telefonino il bluetooth e il Gps dentro il forte, verranno inviate automaticamente sullo schermo le mappe scaricate in biglietteria.

forte montecchio

Un sistema davvero molto “smart” di gestione delle visite che facilita soprattutto agli stranieri il godimento della nostra bellissima fortezza della Prima Guerra Mondiale, e vincendo il premio – si vota qui – Colico potrebbe essere prima in Lombardia per innovazione tecnologica a beneficio del turismo e della storia.