COLICO – Un’altra rievocazione, la seconda del 2017, in arrivo al forte Montecchio Nord di Colico. Sabato 20 e domenica 21 maggio arriveranno la “Compagnia C. De’ Cristoforis” e “Storia in Grigioverde”, due gruppi che hanno fatto della ricerca storica, unita alla passione per la rievocazione, la propria missione.

I due coordinatori della sezione Regio Esercito delle associazioni, Fabio Clerici e Dario Tassinati, hanno curato con estrema attenzione alla fedeltà storica l’equipaggiamento dei partecipanti. Per l’occasione vestiranno le uniformi della Guardia alla Frontiera, il corpo militare cui apparteneva la guarnigione di Forte Montecchio Nord dalla sua istituzione nel 1934 sino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Durante le due giornate i rievocatori svolgeranno il servizio ordinario in Fortezza della guarnigione, permettendo ai visitatori di vivere appieno l’atmosfera di una fortezza pienamente operativa all’inizio della seconda guerra mondiale. Saranno inoltre allestiti a scopo didattico diversi locali del forte, come l’ufficio di comando, l’infermeria, la camerata della truppa e la sala direzione tiro.

Orari: sabato e domenica 9:30-18.
Prezzo: adulti 7 euro, ridotti 5 euro.