COLICO – Lo scorso 27 novembre i volontari dell’Auser di Colico hanno festeggiato l’avvicinarsi delle festività con un pranzo di Natale, a cui hanno partecipato numerosi volontari, utenti e anche gli amministratori locali: nel corso del pranzo infatti è intervenuta anche Monica Gilardi, sindaco di Colico.
auser-volontari-colico-pranzo-natale-2Il pranzo è stata un’occasione d’eccezione con cui Auser e il territorio hanno potuto festeggiare insieme i traguardi raggiunti in questo anno di attività.
“L’appuntamento ha rappresentato per Auser e per la popolazione di Colico un evento importate, simbolo della capacità di collaborazione tra cittadini, amministrazione e associazioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e rinnovare l’importanza del volontariato, quale risorsa essenziale per il territorio e la comunità stessa” commenta il presidente dell’associazione di volontari, Andrea de Bernardi.
Le iniziative dei volontari proseguiranno giovedì 1 dicembre, alle 15, nell’oratorio di San Giorgio, quando andrà in scena la rappresentazione teatrale “Grandi Donne con ironia”, organizzata in collaborazione con Auser Insieme Olginate, le parrocchie di Colico e lo Spi di Olginate. Lo spettacolo, a cura del gruppo “Non solo mimose”, è interamente dedicato all’universo femminile e si propone di raccontare le donne a spasso tra tempo e spazio, attraverso il linguaggio della musica e delle immagini.