DERVIO – Domenica questa, 23 aprile, la sesta tappa della rassegna corale “CantaHistoria 2 – Cammino musicale sacro in terra lariana”. La location dell’evento gratuito – organizzato da Usci Lecco, associazione di promozione sociale di cori delle province di Lecco e Como – sarà la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Dervio.

Dalle 16.30 il pomeriggio di arte e musica inizierà con la presentazione storico-artistica della chiesa e delle sue opere, curata da Roberto Pozzi, studioso di storia locale. A seguire il concerto in cui si esibiranno il coro Voci Bianche di San Pietro al Monte di Civate, diretto da Ramona Acquistapace; il coro San Giorgio di Acquate, diretto da Gianmarco Aondio, e il coro Pieve d’Isola di Tremezzina, diretto da Guido Carlo Bernasconi.

Le prossime tappe: all’Abbazia di Santa Maria di Piona domenica 7 maggio alle 17.30; a Carenno nella chiesa dei Santi Pietro e Biagio domenica 21 maggio alle 16; a Lasnigo nella chiesa di Sant’Alessandro domenica 4 giugno alle 16; a Primaluna nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo domenica 25 giugno alle 21.