DERVIO – Dopo il grande successo del ciclo di incontri “L’oscillare ritmico della vita” tenutosi nella scorsa primavera con un’ampia partecipazione di pubblico, prosegue la collaborazione con il Poliambulatorio G2 di Dervio che proporrà da gennaio ad aprile un nuovo ciclo di incontri, con il patrocinio del Comune, dal titolo “Le stagioni della vita”.

dervio stagioni della vitaNel percorso articolato in quattro serate aperte alla cittadinanza si affronteranno, in una visione olistica, tematiche legate alle evoluzioni e alle problematiche nelle diverse età. Associando le quattro stagioni dell’anno alle più complesse stagioni della vita, si tratteranno temi legati ai bisogni della prima infanzia (la primavera), alla presa di coscienza di sé dell’adolescenza (l’estate), alla maturità dell’età adulta (l’autunno) e ai bisogni di cura dell’anzianità (l’inverno).

Gli incontri saranno a cura di Stefano Bettiga, fisioterapista, di Giovanna Cesana, medico chirurgo e nutrizionista, di Davide Oltramonti, medico chirurgo e ortopedico, di Maurizio Pavesi, medico chirurgo e ginecologo, e di Alice Sacchi, psicologa psicoterapeuta, e si terranno nella sala consiliare del municipio dalle 20.30 alle 22.30 con cadenza mensile, sempre di giovedì. Iniziando da oggi con l’incontro dal titolo “La primavera: i germogli”. L’ingresso è libero, è caldeggiata la presenza di genitori, nonni, e tutti coloro che hanno a che fare con bimbi in tenera età.

Ecco gli interventi previsti:
“Ho bisogno del mondo”: la crescita da 0 a 3 anni
Dr.ssa Alice Sacchi, Psicologa Psicoterapeuta

Allattamento e svezzamento
Dr.ssa Giovanna Cesana, Medico Chirurgo e Nutrizionista

Patologie ortopediche perinatali, piede torto, displasia anca, torcicollo miogeno
Dr. Davide Oltramonti, Medico Chirurgo e Ortopedico