DORIO – Gli amici della Biblioteca di Dorio hanno organizzato la tradizionale tombolona golosona e per il secondo anno consecutivo hanno deciso di donare il ricavato all’associazione di volontari Illumina di Blu il cielo della Valsassina. Tantissime famiglie presenti all’evento e numerosi i premi messi in palio per beneficenza.

La presenza delle light it up blue e di don Bruno Maggioni il vulcanico parroco dell’Alta Valsassina hanno reso la serata ancora più sentita. Don Bruno con il suo carisma coinvolge e sensibilizza verso il problema autismo in maniera semplice ed accessibile a tutti. La mamma Anna Pasini, che fa parte dell’associazione, ha ringraziato gli organizzatori per la loro sensibilità e ha invitato tutti a partecipare il 2 aprile 2018 alla manifestazione che si terrà a Parlasco in occasione della giornata mondiale di informazione verso l’autismo.

Il ricavato andrà a favore di un corso di formazione che Illumina di blu vuole tenere in primavera, corso che sarà rivolto a genitori, insegnanti ed educatori.

La macchina organizzativa della sensibilizzazione sull’autismo è già all’opera e l’associazione sta lavorando per la grande ed ormai tradizionale festa di Parlasco.