BELLANO – Dopo il grande successo del concerto di Natale, venerdì sera il “Cinema Teatro Casa del Popolo” di Bellano ha ospitato il secondo evento musicale organizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo “Mons.Luigi Vitali”.

Il palcoscenico ha visto protagonisti gli alunni di prima e seconda media, che in veste di narratori, scenografi e coreografi hanno accompagnato il concerto a quattro mani di Michele Santomassimo e Mariarosa Facchini, impegnati al pianoforte.

La fiaba musicale, intitolata “Mr and Miss Keyboard”, ha visto anche la partecipazione di cinque alunni della scuola secondaria di Dervio, che hanno aperto lo spettacolo suonando il “Te Deum” di Marc Antoine Charpentier, brano noto al grande pubblico come sigla dell’Eurovisione.

La serata si è conclusa con un gesto molto particolare. Un gruppo di alunni, in vista dell’imminente matrimonio di Michele Santomassimo, ha voluto donare una bottiglia di vino accompagnata da un particolare biglietto: “Tutto Inizia Con Un Insegnante Che Crede In Te”. Ecco un esempio positivo di come si possa riuscire con successo a trasmettere la propria passione per lo studio e per la musica.