MOREGALLO – 8 marzo, festa della donna, una ricorrenza con profonde radici storiche per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Che, oggi, si festeggia in molti modi diversi. Kevin Carvelli, 17 anni, entrato di diritto nel Guinness World Record grazie alla sua lunghissima chioma come la persona dalla cresta più alta, un metro e 7 centimetri in piedi, gli auguri a tutte le donne li fa in rima.

Donna, io ti proteggerò da tutto quello che ti può attaccare,

che venga dal cielo, dalla terra o dal mare.

Userò ogni mia arma, anche quella inesistente,

soprattutto nella mia mente.

Che nessuno levi su di te la mano, il suo pugnale, la sua spada appuntita

perchè il mio urlo, la mia difesa sarà più forte, più ardita.

KevinCarvelliLa vena artistica, Kevin, l’ha ereditata dal papà Pino, noto ristoratore lecchese che lo sostiene e lo accompagna ovunque, fino agli studi televisivi di Canale 5, dove ha incontrato Barbara D’Urso, Teo Teocoli, Federica Panicucci e Mara Maionchi.
“Mio figlio, quando è nato, aveva i capelli lunghi – racconta Pino – Già da quel momento è nata l’idea di non farglieli più tagliare e, all’età di cinque anni, era il bambino con i capelli più lunghi d’Italia. Poi, nel 2012, ha battuto il record della cresta più alta del mondo, di 86 cm: la sua misurava 96!”.

Giovanni Conca