GERA LARIO – Definitiva la condanna a 18 anni per Franco Cerfoglio, quarantenne pescatore di Domaso, che era ricorso in Cassazione per la sentenza sul delitto di Alfredo Sandrini.

Era il 3 gennaio 2014 e Sandrini, il quale aveva obbligo dal Tribunale di rientrare a casa entro le 22, si trovava sulla ciclabile di Gera Lario quando alcuni colpi di arma da fuoco lo raggiunsero alla schiena. Le indagini del reparto investigativo dei carabinieri di Como coordinati dal sostituto procuratore Mariano Fadda hanno portato a chiudere il cerchio attorno al Cerfoglio, che dal Sandrini era stato ripetutamente vessato anche per un debito legato a stupefacenti.

Come riporta Il Giorno, oltre ad una serie di indizi sui suoi spostamenti e sull’organizzare un incontro con la vittima, tracce di polvere da sparo sono state trovate sulla giacca del condannato ora in via definitiva. Proprio presunte carenze riguardanti gli accertamenti balistici hanno portato il fascicolo alla corte suprema, che tuttavia ha rigettato il ricorso.