giardini rock bellanoBELLANO – Dal 24 al 27 agosto torna a Bellano Giardini Rock, il festival di musica indipendente che ha lasciato il segno nell’estate lariana. Una quarta edizione esplosiva, che apre i confini del Bel Paese per regalare un’esperienza indimenticabile sulle rive del lago.

Una line up piena di sorprese, ospiti di casa e internazionali, un mix di generi per godere delle tante facce della musica – dal puro rock alla cumbia sudamericana, passando per il folk scozzese fino alla psichedelia inglese.

Si inizia di giovedì con l’energia degli Scramble & the Cats e il surf rock dei The Wavers.

Scramble & the cats

Venerdì Giardini Rock scavalca le Alpi e diventa internazionale, con gli eccentrici TOY e il cantautore scozzese Roddy Woomble, già frontman dei giganti indie Idlewild.

Alternative e indie rock per la serata di sabato con i Sick Tamburo e i Manetti!.

manetti

la ineditaIl festival si conclude domenica 27 con una grande festa sudamericana che ospita l’Istituto Italiano di Cumbia con Davide Toffolo, le percussioni tribali e suggestioni psichedeliche di Cacao Mental e Malagiunta dj set e i peruviani de La Inèdita con il loro il Chichamuffin, uno stile a cui hanno dato il nome dopo aver fuso la chicha con il ragamuffin.

Tutto questo su un palco vista lago, in una cornice naturale senza paragoni, aperta a tutti. Da giovedì a sabato aperitivo e opening dj set dalle 18, inizio concerti alle 21 e di nuovo dj set a mezzanotte; domenica si inizia alle 15 con la Cumbia minimal, dalle 21 gli altri ospiti. Disponibili in loco birra, servizio ristoro, zona relax, parcheggio e molto altro. Sempre a ingresso gratuito.