MANDELLO DEL LARIO – La querelle intorno alla Gilardoni Spa di Mandello è ben lontana dalla parola fine. Oggi i legali incaricati dall’azienda hanno infatti risposto alle parole di Grazia Scurria e di Casa Comune, che la scorsa settimana aveva espresso la propria solidarietà ai lavoratori.

Di seguito la nota diffusa dallo studio legale che tutela gli interessi della Gilardoni:

In relazione alla nota diffusa in data 23 settembre 2016 da “Casa Comune per Mandello democratica”, Gilardoni S.p.A. –  ribadendo l’infondatezza dei presunti “gravi problemi denunciati dai lavoratori e dai sindacati”, come peraltro accertato proprio dalle pronunce giudiziali che hanno definito i contenziosi in essere tra alcuni lavoratori e l’Azienda – non può che confermare nuovamente l’effettiva realtà della Società, che ancora oggi, anche attraverso le recenti proposte di nuove assunzioni, appare essere – al di là degli slogan – il solo soggetto a promuovere concretamente l’occupazione sul territorio.

Invero, la Società Gilardoni rileva che in passato le occasioni di incontro – come purtroppo è stato confermato anche dalla recenti dichiarazioni di alcune istituzioni locali – si sono trasformate in indebite strumentalizzazioni propagandistiche che hanno di fatto impedito un dialogo sereno e produttivo.

Gilardoni S.p.A. rinnova dunque la propria volontà di contribuire ad accrescere le occasioni di lavoro nel territorio – come sempre auspicato dall’Azienda – per l’effettivo beneficio dei lavoratori e delle famiglie.