MANDELLO DEL LARIO – Buongiorno, ho visto il vostro articolo sul parcheggio del Moregallo. Purtroppo la problematica è nota e di difficile soluzione.

Sono spariti pure i cartelli dei parcheggi, spariti anche i pali.

Ieri, appena avuta la segnalazione (non sui social ma al sindaco ed alla polizia locale), abbiamo effettuato ad un minimo di pulizia della spiaggia.

moregallo spazzatura abbandonata (5)Va considerato che il giovedì mattina è il giorno di ritiro dei sacchi e, per la mole di rifiuti abbandonati lungo tutta la sponda, sono stati necessari diversi giri degli automezzi che hanno allungato l’attività di pulizia. Il lunedì mattina ed il giovedì mattina, giorni di ritiro, è facile trovare sacchi per strada, non solo al Moregallo.

Purtroppo non nego che lì è difficile dare una soluzione al problema. Servirebbe un pattugliamento costante con più di due uomini, ogni sabato ed ogni domenica ma le forze a nostra disposizione (nonché le risorse in generale) non ci permettono tale attività.

L’inciviltà è difficile da combattere soprattutto se si hanno le armi spuntate, ma si cerca di fare il possibile ed, a volte, anche di più.

Cordiali Saluti
Il sindaco Riccardo Fasoli