LARIO – Fine anno, tempo di bilanci anche per Lario News, il 24ore all news del network IperG focalizzato sul ramo orientale del Lago di Como che nell’anno solare che va chiudendosi può vantare oltre 700mila pagine viste e 206.639 lettori (utenti unici, dati Google). Numeri importanti per una piccola realtà editoriale che si conferma in crescita e che per questo deve ringraziare fortemente i propri lettori e gli sponsor che hanno creduto in noi e tuttora continuano a sostenerci.

Scorrendo le dieci pagine più visitate di questo 2017 si nota che il pubblico di Lario News si affida molto alla homepage del giornale per scegliere le notizie da consultare. Completano il podio di questa speciale classifiche due tragedie che hanno visto l’alto lago protagonista nelle cronache nazionali: innanzitutto la morte a febbraio dell’agente di polizia Franchesco Pischedda caduto dal cavalcavia della Superstrada inseguendo un malvivente. L’altra notizia riguarda la scomparsa di Corrado Gusmeroli a causa di una fatalità mentre camminava lungo il Legnone.

A centro classifica si posizionano le categorie, ovvero le pagine che raccolgono le news di un determinato paese. Mandello e l’Alto lago si distribuiscono la quarta e quinta piazza, seguono Bellano e Dervio con Dorio. All’ottava posizione un altro episodio di cronaca nera, l’incidente mortale del giorno di pasqua a Varenna: a perdere la vita dopo un frontale tra motociclisti un 45enne di Inverigo.

La nera lascia il posto infine alla sensazionale scoperta di un ghiacciaio nella cima del Grignone, risultato delle ricerche di un equipe di speleologi raccontata ad agosto. Chiude la top ten la categoria Lario, spazio dedicato alle news di interesse per tutta la riviera e non solo.

LARIO NEWS
Pagine viste 707.995
Utenti unici (lettori) 206.639
507.391 visite
2′ tempo medio sulla pagina

01. Home page
02. /bellano-aveva-una-figlia-di-9-mesi-il-poliziotto-morto-dopo-linseguimento-di-colico
03. /colico-e-corrado-gusmeroli-la-vittima-del-legnone-conosceva-bene-la-montagna
04. /mandello
05. /alto-lario
06. /bellano
07. /dervio-dorio
08. /lierna-pasqua-di-sangue-centauro-45enne-cade-e-muore-sulla-sp-72
09. /sensazionale-scoperto-un-ghiacciaio-nella-cima-del-grignone
10. /lario