LIERNA – Sono contento, che anche la minoranza “Vivere Lierna” con le dichiarazioni su queste pagine e con le significative foto confermino ciò che ho affermato sull’esito dell’ottima stagione turistica di Lierna. Infatti le immagini, inviate dall’opposizione, fanno riferimento al giorno del ritiro e contemporaneamente rendono visibile a tutti il notevole passaggio di turisti, determinato anche da questi cumuli di immondizia.

lierna spazzaturaRitengo incredibile però l’affermazione, che tale successo sia stato ottenuto solo “per il lavoro “turistico” dei privati cittadini e delle nostre associazioni”: ricordo a tale proposito a Simona Gazzinelli, Alice Bianchi e Nunzio Marcelli, che siamo  in un  libero mercato, dove l’iniziativa privata è valorizzata ed incentivata per il benessere della collettività dall’Amministrazione e non soffocata o indirizzata, come in un potere centralista dittatoriale. Mi dispiace, che  i tre “prodi” della minoranza non riescano a comprendere, quanto  i cittadini, le strutture turistico ricettive e le associazioni di Lierna riescono a essere autonome e vincenti!!

Quando poi i tre consiglieri affermano, che “Il consigliere delegato al turismo dovrebbe lavorare per organizzare le stagioni turistiche attivando risorse, servizi, personale, viabilità…”, vorrei rammentare loro, che questa Amministrazione, di cui orgogliosamente faccio parte, in questi anni ha dovuto fare delle scelte importanti sull’equa distribuzione dei fondi: stiamo uscendo da un periodo di crisi molto profonda, che ha colpito molte famiglie, e noi abbiamo scelto, di dare loro una mano e di finanziare con equilibrio e oculatezza alle nostre associazioni, che, come del resto è stato confermato anche in questa occasione dall’opposizione, hanno saputo gestirli, facendo vivere e conoscere nel mondo il nostro “diamante grezzo”!

Certamente le magnifiche idee della minoranza, per far decollare il turismo a Lierna sono fantastiche: Pannolini lavabili e Bau Beach su una spiaggia, che è in parte privata ed in parte demaniale! Infine proprio perché sono un semplice e umile consigliere delegato al turismo e non un assessore, non vedo quali vantaggi potrebbero scaturire dal possedere spalline e stellette! Io preferisco lavorare  anche senza essere un generale!

L’amministrazione comunale di Lierna ringrazia ancora una volta i cittadini e le associazioni per l’ottimo lavoro e invita tutti a visitare la nostra Lierna, per vedere con i propri occhi la sua accogliente bellezza!

Silvano Stefanoni
Delegato Turismo
Comune di Lierna