MANDELLO DEL LARIO – Giornata ricca di riconoscimenti quella dello scorso sabato 12 Dicembre per gli atleti della squadra agonistica della LNI sez. Mandello del Lario; presso il palazzo del CONI in via Piranesi a Milano si è infatti svolta l’annuale premiazione degli atleti che più si sono distinti durante la stagione 2015.

Bottino pieno sia per la squadra dei giovani Optimisti che per i più grandi del 420; troviamo infatti per i primi un grande riconoscimento ad Alessandro Venini, Riccardo Colombo, Ruben Lo Pinto, Davide Falzoni e Paolo Peracca per la vittoria del titolo Nazionale a squadre lo scorso giugno nelle acque di Porto San Giorgio. In campo individuale premio per la giovane promessa Marco Lombardo che è salito sul terzo gradino del podio del campionato zonale (interregionale) e, nuovamente, per Alessandro Venini e Paolo Peracca perché selezionatisi nella squadra nazionale italiana rispettivamente ai campionati del mondo in Polonia e ai campionati Europei in Galles.

La squadra 420 ha prepotentemente conquistato tutti e tre gradini del Podio al campionato zonale 2015 con una netta vittoria dell’equipaggio Nicolò Mazzocchi – Andrea Gilardoni, seguiti da Andrea Totis – Marco Zanni e al terzo posto da Elisabetta Fedele – Beatrice Martini che al contempo conquistano anche il titolo zonale femminile. Andrea Totis – Marco Zanni ed Elisabetta Fedele – Beatrice Martini si aggiudicano anche un importante riconoscimento per essersi selezionati ai campionati Mondiali di Karatzu in Giappone dello scorso Luglio.

Nella prima serata si è poi tenuta l’annuale cena Sociale della LNI Mandello del Lario in gran parte incentrata sui successi delle squadre agonistiche. Oltre alla premiazione dei più meritevoli è stato dato spazio anche a tutti gli altri atleti (ben 27 optimisti e 18 420isti) e ai magnifici premi da loro conquistati posti tutti su un grande tavolo all’ingresso del ristorante. Molto interesse hanno riscosso anche i filmati celebrativi delle squadre proiettati dai tecnici durante la serata.