MANDELLO DEL LARIO – Entrata nel vivo la festa più attesa dagli appassionati di due ruote. Non si contano i guzzisti che tra ieri, oggi e domani, sfileranno a Mandello nel 96esimo Motoraduno della casa motociclistica lariana, accolti da una Guzzi speciale, opera comparsa a sorpresa giovedì notte sulla rotonda a inizio paese, dono dell’artista friulano Fabio Comelli.

motoraduno guzzi (gruppo fotografico mandello) (3)Ricco il cartellone per la tre giorni ma è tutto il paese ad essere in festa. Tantissime iniziative culturali ed eventi in un’atmosfera che cattura tutti attraverso il fascino di una storia italiana raccontata da 96 anni di moto, corse, personaggi, vicissitudini e opportunità.

Tra gli appuntamenti in evidenza sicuramente Russian Devilsil muro della morte, spettacolo motociclistico ad alto tasso di adrenalina (venerdì 8 alle 15, sabato e domenica alle 10); il Contest Special Café Racer: le speciali del Taj,  concorso dedicato a tutti i Guzzisti privati che hanno realizzato una Moto Guzzi personale, speciale e unica in ricordo della creatività di Carlo Guzzi, detto appunto Taj (iscrizioni venerdì, dalle 15 alle 22, e sabato dalle 9 alle 16. Premiazione alle 17.15).

motoraduno guzzi (gruppo fotografico mandello) (1)La mostra “Il patto di astensione: a sessant’anni dall’addio alle corse“; la seconda edizione di Motoaquila–Regolarità d’Epoca, esposizione moto e prova di regolarità (sabato dalle 14 alle 17 e domenica dalle 10 alle 13); la mostra Città dei Motori–Le vetture dei Record Moto Guzzi (venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 14); Custom Road: la vetrina dedicata alle moto customizzate (venerdì e sabato); la lotteria 2017, con in palio una molto ambita V7 II Café Racer (sabato alle 22.20 estrazione premio).

motoraduno guzzi (gruppo fotografico mandello) (2)

E tanto altro ancora, per un programma davvero fitto, da scoprire cartina alla mano: Cartina motoraduno.

Un weekend speciale per la cittadina e per i motociclisti arrivati da tutto il mondo. Meglio di qualunque parola possono le immagini, come quelle condivise sui social dal Gruppo Fotografico Mandello e riproposte in questa pagina.