MANDELLO DEL LARIO – Approvare un progetto e vederne realizzare un altro, una società un tempo importante e ora a rischio fallimento. Così la Canottieri Mandello viene descritta in consiglio comunale da una minoranza che chiede lumi sul procedimento per abuso edilizio avviato la scorsa estate nei confronti della celebre società sportiva riguardante al pontile di attracco.

“Gestita in modo semplicemente indecoroso al punto da rischiare il fallimento. Dirlo fa male, ma è una società a brandelli, ridotta da far paura. E non è più un esempio per i giovani atleti che la frequentano, né per quanto riguarda il rispetto delle leggi né per l’etica e i valori che lo sport dovrebbe esprimere. Ecco perché non escludo che io possa inviare una relazione al Coni e alla Federazione italiana canottaggio” le parole del consigliere Francesco Silverij.

Mandello al Centro di Maria Lidia Invernizzi inoltre chiede al sindaco di dichiarare nulla la convenzione stipulata con l’ente “alla luce della gravità dei fatti e dell’atteggiamento di assoluta indifferenza dell’associazione al rispetto delle regole”.

“Il consiglio comunale ha sempre cercato di salvaguardare la Canottieri – commenta il primo cittadino Riccardo Fasoli -. All’inizio di quest’anno avevamo dato alla società sportiva una nuova chance, ma nessuna variante al progetto è stata mai presentata”