MANDELLO DEL LARIO – “Signor Gallo, non dirò mai che non siamo gli organizzatori perché da un mese a questa parte sto facendo di tutto per far capire che siamo proprio noi ad aver ideato l’evento, insieme a moto club e associazioni del territorio. L’organizzazione è stata predisposta in nemmeno due settimane. Non esistono organizzatori e non esistono persone pagate per gli eventi in programma. Si coprono le spese ed il resto lo fa la passione”. Inizia così la lettera di risposta del sindaco Riccardo Fasoli ad Aldo Gallo, attivista del Movimento 5 Stelle che, solo qualche ora fa, ha puntato il dito contro l’Amministrazione Comunale, colpevole di essersi dimenticata di alcune frazioni del paese, tra cui Molina, in particolare in vista del motoraduno Guzzi in programma dall’11 al 13 settembre.

“In due settimane era impossibile coinvolgere tutto il paese – prosegue Fasoli -. O meglio, oltre alle belle idee, ci vogliono le persone che tali idee le trasformano in realtà. Se legge l’unico articolo da me realizzato su questo evento, ci siamo ripromessi di organizzare il tutto ancora meglio per i prossimi anni, quando avremo più tempo: coinvolgendo tutto il territorio, frazioni comprese. Un esempio di buona collaborazione e coinvolgimento del territorio inserito nel programma è la visita alla torre di Maggiana, evento che è stato proposto  dal gruppo Ga.Mag. che si occuperà dell’apertura del sito (gratuitamente!). Il vicesindaco, come vi siete detti, aspetta un nuovo incontro in cui discutere proposte concrete, per le quali rinnoviamo massima disponibilità. Stiamo tuttora ricevendo proposte per eventi collaterali al Mandello Welcomes Riders 2015: se c’è un idea concreta e sostenibile per Molina, ben venga!”

“Concludo con una domanda: ci siamo sforzati di creare un evento che, per il tempo avuto, ci sembra ben fatto. Era forse meglio che non facessimo nulla per non creare differenze sul territorio? Si comincia a fare e poi si può sempre migliorare, con la fattiva collaborazione di tutti! Sempre a disposizione”.