MANDELLO DEL LARIO – Drammatico incidente questa mattina, sabato 13 giugno, poco prima delle ore 8.00 lungo la Strada Provinciale 72 all’altezza del ristorante La Tavernetta. Un uomo di 50 anni di Sondrio, che percorreva la strada in direzione nord (da Abbadia verso Mandello), probabilmente a causa dell’asfalto scivoloso per la pioggia, ha perso il controllo della sua moto, andando a sbattere violentemente contro il palo di un cartello stradale.

Soccorritori e Polizia Locale sul luogo dell'incidente

Soccorritori e Polizia Locale sul luogo dell’incidente

Ad assistere impotente alla scena un automobilista, che da Mandello si recava in direzione di Abbadia, mentre il figlio del ferito, che viaggiava a bordo di un’altra motocicletta davanti al padre, si è accorto solo al momento della caduta di quanto stava accadendo.

Immediati sono giunti i soccorsi, un’automedica e l’ambulanza del Soccorso degli Alpini, che, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasportato in codice rosso, probabilmente per un trauma cranico, all’ospedale Manzoni di Lecco poco prima delle ore 9.00.

Nel frattempo la Polizia Locale di Mandello, impegnata a dirigere il traffico ed effettuare i rilievi del caso, ha messo a verbale le dichiarazioni dell’unico testimone.

C. D.