INTROBIO – Bollettino di venerdì 3 aprile 2015 a cura della Casa delle guide. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 1, debole. Il problema principale continuerà ad essere rappresentato da lastroni di nuova formazione, diffusi su tutti i pendii e a qualsiasi esposizione, tuttavia facilmente individuabili. Inoltre il vento ha soffiato forte da nord, provocando accumuli sottocresta e nei canali. Si raccomanda la massima attenzione poiché questi lastroni da vento possono slittare al passaggio anche di una sola persona, provocandone la caduta.

Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti i Rifugi: Lecco, Ratti-Cassin, Stella Alpina, Nicola. Mercoledì aperti i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi. La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-17,00. La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00.

Zero termico a 1.900 m. Attività eolica in diminuzione. Venerdì cielo sereno ovunque, nel pomeriggio aumento della copertura. Sabato variamente nuvoloso con sporadiche precipitazioni. Domenica abbastanza soleggiato. Lunedì in prevalenza soleggiato.
Per ulteriori informazioni chiamare il 335 7625437, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it) .
In caso di chiamata di soccorso in montagna, ricordiamo che il numero di riferimento è il 118.

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”. 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA

VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”