INTROBIO – Bollettino di martedì 31 maggio 2016 a cura della Casa delle Guide. Sulle nostre montagne la neve si è sciolta grazie alle piogge recenti e al caldo della settimana scorsa. Prestare attenzione al fondo bagnato nei tratti esposti e sui versanti ripidi.

Sempre aperti i rifugi Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Il mercoledì aperti i rifugi: Griera, Tavecchia, Antonietta, Brioschi, Rosalba, Buzzoni, Nicola, Monzesi. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa; riapertura estiva il 2 giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa fino al 2 giugno. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30; sabato e domenica dalle 8:00 alle 18:00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 17:30; chiuso il giovedì.

Zero termico a 2.800 m. Martedì nuvolosità da variabile a intensa con qualche breve schiarita; diminuzione del rischio di piogge o rovesci. Vento moderato da sudovest e temperatura sotto i 20°C. Mercoledì nuvolosità variabile con un po’ di sole al pomeriggio, ma tempo ancora instabile con rovesci sparsi; temperatura leggermente in aumento. Giovedì in parte soleggiato con possibilità di rovesci nella seconda parte della giornata; massime in rialzo. Venerdì e sabato abbastanza soleggiato con tendenza a rovesci soprattutto in quota.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

 

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”