Meteo. Venerdì inaffidabile, meglio sabato e domenica

11 agosto 2017 | Lario, Lecco, Meteo, Valsassina, Valvarrone

meteo sole

PREVISIONI METEOROLOGICHE – L’aria fresca affluita nei giorni scorsi ha vivacizzato il meteo, con giornate variabili accompagnate anche da precipitazioni localmente intense.

Precipitazioni che hanno colpito il lecchese e la Valsassina, causando allagamenti e danni ingenti. Rovesci e temporali che ritroveremo anche nella giornata odierna, per poi attenuarsi entro la tarda serata.

A partire dalla mattinata di sabato avremo un deciso miglioramento delle condizioni meteo, con ampi rasserenamenti. Tempo stabile e soleggiato anche per domenica, con temperature in lieve rialzo.

Massime mediamente attorno ai 26°C-28°C, oltre i 1000 metri tra 22-23°C. Minime attorno ai 16°C, oltre i 1000 metri tra 11-12°C.

Per l’inizio della nuova settimana avremo qualche nota instabile nel pomeriggio di lunedì, poi ci aspettano belle giornate assolate a ridosso del Ferragosto. Proprio il 15 del mese trascorrerà con tempo ben soleggiato e temperature di nuovo in rialzo.

Dunque la stagione estiva prosegue senza più eccessi termici, ma i “break” precipitativi potrebbero arrivare subito dopo la festività dell’Assunta.

Fabio Porro

 

 



loading...