MANDELLO DEL LARIO – Margherita Abbatangelo, 23 anni di Tradate, ha compiuto in poco più di un’ora la traversata a nuoto Onno-Mandello. Lei, che se la deve vedere con la rara “Sindrome di Turner“, ha trovato nel nuoto e nello sport una forma abilitativa importante, che le dà grandissime soddisfazioni.

“Margherita fino a poco tempo fa non galleggiava nemmeno in acqua – racconta Massimo Magnocavallo allenatore e presidente dei “Supersportivi” di Milano – con lei oltre a grandi traversate, compresa quella che faremo il 5 agosto nello Stretto di Messina, ci siamo dati anche alla montagna: dalla ferrata “Contessi” sul Due Mani all’ascesa a quota 4.061 metri del Gran Paradiso con suo papà e la guida alpina di Ballabio Giorgio Tessari…”.

Tornando all’impresa di domenica sul Lario, Margherita (“che va fortissimo in acqua” confida Magnocavallo) ha traversato il lago in compagnia del suo allenatore e di Anna Barlassina – collaboratrice formata dei Supersportivi ed ex agonista nel nuoto – e successivamente di Silvia Allemano, futura nuova leva dell’associazione milanese.