MANDELLO DEL LARIO – Il tempo dei preparativi è finito, domani alle 15 il Motoraduno numero 96 prenderà ufficialmente il via. “Per Mandello è un evento importantissimo – commenta il sindaco Riccardo Fasoli – e tutti ci teniamo molto. Abbiamo predisposto tutto al meglio comprese le norme di sicurezza richieste dalla Prefettura. Ora speriamo nel meteo, c’è la possibilità che sabato sera piova. Però siamo fiduciosi che tutto possa andare al meglio ed essere un altro successo. Ci aspettiamo circa 10mila persone per ogni giornata di evento”.

Un programma fitto fitto di eventi e iniziative. Venerdì dalle 15 si apre il Museo Moto Guzzi e sabato, a partire dalle 9.30, sarà possibile visitare anche le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i bicilindrici, e la storica Galleria del Vento. “Open House 2017” celebra i cinquant’anni della mitica V7 con una iniziativa speciale: tutti i possessori di un modello V7  presentando il loro libretto di circolazione, riceveranno un certificato celebrativo personalizzato, oltre alla foto ricordo insieme alla prima V7 del 1967 e all’ultimo modello. Inoltre, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, tutti i partecipanti all’Open House potranno ritirare le due cartoline celebrative di V7 con l’annullo filatelico dedicato ai cinquant’anni.

Presenti i migliori preparatori italiani con le loro creazioni, tra le quali anche le moto protagoniste del talent TV Lord of The Bikes, in onda su Sky Uno HD. Il Village sarà anche il punto di incontro per l’iscrizione ai test ride, come sempre gratuiti, dei modelli della gamma, saranno offerti in prova agli appassionati.

Inoltre sabato mattina alle 10.30, in sala civica a Molina, contrariamente all’iniziale  previsione del teatro comunale si terrà il  convegno legato alla seconda tappa di Innovatour, il road show di Città dei Motori, dove si parlerà di “Sicurezza del turismo nell’era delle tecnologie” con rappresentanti delle istituzioni legate alla tutela della sicurezza online, start-up innovative, associazioni del mondo turistico e alberghiero. In tale occasione sarà presentata il nuovo Motor Web Museum  e la nuova App di Città dei Motori scaricandola si potrà accedere al mondo della realtà  aumentata che vede Mandello del Lario tra le prime città  dei motori a poter offrire tale  esperienza

Foto dell’edizione scorsa