PERLEDO – Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno, a fine giugno, torna Perledolio, la manifestazione promossa da Oliper, Aipo e Consorzio Dop Laghi Lombardi Lario con il patrocinio del Comune. Attraverso le vie del vecchio borgo di Perledo, il visitatore, munito di pass acquistabile o in loco o telefonicamente al numero 334-6336532 a 13,00 euro, potrà degustare le prelibatezze dei migliori prodotti del territorio, serviti direttamente dai produttori, nelle cantine aperte per questa speciale occasione.

Il tour delle cantine aprirà alle ore 9.30 di domenica 28 giugno e si concluderà in serata, mentre la vendita dei pass terminerà alle 17.30. Alle ore 9.30, inoltre, farà il suo ingresso la musica country con i Free Bears Country Friends. Una straordinaria cornice, insomma, che garantirà una suggestione particolare e con semplicità avvicinerà i consumatori ad una gradevolissima e gustosissima esperienza. In un clima festoso, per le strade si incontreranno gruppi di musicisti che allieteranno la giornata.

L’olio di Perledo, prodotto locale di eccellenza, di qualità altamente superiore, è qui rappresentato da tutti i suoi produttori. Elemento principe della manifestazione, sarà al centro di un convegno che si terrà presso la sala civica alle ore 10.00 sul tema Cosa c’è in una goccia di olio e i benefici alla nostra salute e sarà aperto a tutti i visitatori. Relatori dell’incontro saranno Marco Antonucci, uno dei massimi esperti di assaggio di oli da olive di fama internazionale, e il Dott. Marco Missaglia, medico specialista in Scienze dell’Alimentazione e Dietologia, Endocrinologia Sperimentale e docente alla Scuola Nazionale di medicina di prevenzione e degli stili di vita.

Durante il convegno si avrà modo di fare degli assaggi di oli da tutto il mondo. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. Per la durata dell’intera manifestazione l’intrattenimento musicale sarà a cura del corpo bandistico e sarà attivo il servizio di ristorazione con piatti tipici. E’ possibile acquistare il pass di degustazione a 13,00 euro scrivendo a info@oliodiperledo.com.