PERLEDO – “Sono veramente rammaricato perché, a mio avviso, in questa bellissima manifestazione c’è stata una nota stonata: due manifestazioni sul territorio di Perledo, ambedue segnate sul manifesto degli eventi stilato dal Comune”. Aveva espresso queste dichiarazioni, solo qualche giorno fa, il presidente del Circolo Acli di Gittana Marino Maglia in merito al presunto comportamento scorretto del Comune nei confronti della manifestazione andata in scena sabato 25 luglio nella sede del sodalizio, il cui ricavato è stato devoluto per l’acquisto di un defibrillatore di cui dotare un mezzo del Soccorso Bellanese.

Rosario Pullano

Rosario Pullano

“Premesso il ringraziamento dovuto a chi si adopera con fatica e generosità alla raccolta di fondi per beneficenza, voglio precisare che ero presente alla festa della Juventus organizzata al Bar Milano sabato scorso da un gruppo di amici – è la replica dell’assessore Rosario Pullano -. Mi hanno invitato a cucinare la pasta e ho accettato. Credo che ogni cittadino sia libero di andare dove crede e non vedo dove sia il problema. Peraltro nessun invito è pervenuto all’Amministrazione Comunale riguardo la tombolata per la raccolta fondi, tanto meno mi risulta che siano stati evasi tutti gli adempimenti di legge previsti. Per quanto riguarda il fatto di amministrare meglio, invito il Presidente Maglia e i suoi suggeritori a portare fatti concreti, ricordandogli che alle ultime elezioni la sua lista ha preso una manciata di voti e nemmeno un consigliere.”

Sul punto sono intervenuti anche il Sindaco Carlo Signorelli e il Consigliere Emanuele Bertarini, che hanno fatto presente come siano frequenti a Perledo manifestazioni in contemporanea. “Un’uscita infelice – ha affermato il Sindaco – quella del Presidente del Circolo di Gittana, con cui l’Amministrazione ha sempre collaborato lealmente. Piena fiducia e solidarietà all’assessore Pullano.”