ALTO LARIO – Il direttore generale Giusy Panizzoli ha nominato alla guida del dipartimento di chirurgia dell’Asst Valtellina e Alto Lario Claudio Bonizzoni (nella foto a sinistra), già primario dell’unità organizzativa di ortopedia e traumatologia dell’Asst, che subentrerà ad Angelo Landucci a partire dal 1 agosto.

Il 31 luglio infatti, dopo anni dedicati alla sanità della provincia di Sondrio, Angelo Landucci lascerà il suo incarico di dirigente medico dell’azienda, funzione che l’ha portato a rivestire i ruoli, oltre che di direttore sanitario aziendale, di primario del reparto di chirurgia nei diversi presidi ospedalieri aziendali e, dal 2010, di direttore del dipartimento di chirurgia. Claudio Bonizzoni, milanese di nascita ma valtellinese di adozione, ha lavorato per anni come dirigente medico nella specialità di ortopedia e traumatologia rivestendo dal 2002 le funzioni di responsabile di unità organizzativa semplice e dal 2009 quelle di direttore di struttura complessa.

Al neo nominato Claudio Bonizzoni “auguriamo un proficuo lavoro – dichiara il direttore medico del Presidio Riccardo Bertoletti (nella foto a destra) a nome di Asst – certo che la sua lunga esperienza gli consentirà di svolgere al meglio il nuovo compito di direzione di un dipartimento articolato e complesso come quello di chirurgia. Ad Angelo Landucci un sentito ringraziamento per aver svolto con grande professionalità e dedizione il ruolo di primario e di direttore di dipartimento associando capacità cliniche a competenze manageriali”.

“Sono molto contento di questa nomina – dichiara Claudio Bonizzoni – spero di essere all’altezza di questo nuovo incarico e colgo l’occasione di ringraziare coloro che hanno riposto in me tale fiducia”. Nuovo incarico anche per Peter Taliente, che sempre dall’1 agosto subentrerà ad Angelo Landucci nella direzione del reparto di chirurgia del Presidio Ospedaliero di Sondalo. Medico molto apprezzato oltreché per la sua professionalità anche per i suoi impegni umanitari, Taliente fa parte dell’equipe di chirurgia del Presidio di Sondalo dai primi anni ‘90 e dal 2010 è responsabile del servizio di chirurgia ricostruttiva dei tessuti molli.