LECCO – Inaugurato in Consiglio Provinciale un periodo di cambiamenti e riorganizzazioni per il territorio lecchese, resi necessari dall’endemica mancanza di risorse, sia in termini di spazi sia in termini di competenze su un settore assai delicato per l’ente, quello della viabilità.

> CONTINUA A LEGGERE su
link-lecconews

 

 

Alcuni importanti tratti della nostra rete viaria passano infatti dalla competenza di Villa Locatelli alla Newco che stanno costituendo Regione Lombardia e Anas. Sono 40 i chilometri che passeranno alla regione, mentre 60 circa vengono cedute ad Anas.

Giro di valzer anche per gli edifici delle amministrazioni nel capoluogo, un accordo tra Regione, Villa Locatelli e Palazzo Bovara con il quale si ridisegnano le geografie dei tre enti.

strade provinciali cedute anas e regione luglio 2017

Tra i temi in discussione lunedì sera a Villa Locatelli anche il referendum popolare sul teleriscaldamento, chiesto dal consigliere di sinistra e che l’assemblea ha deciso che non si farà. Si attendono invece sviluppi sulla problematica sollevata dalle apposizioni in merito alla sospetta concorrenza commerciale della scuola Alberghiera di Casargo.