SORICO – L’area di sosta turistico-ricettiva e sportiva comunale “Camper Service la Punta“, in località Boschetto a Sorico, cerca, dopo sei anni, un nuovo gestore. Potrebbe tornare ad essere un polo turistico attrattivo, dopo la lunga inattività seguita alla chiusura del 2011, causata da discordanze tra la precedente gestione e il Comune.

camping soricoLa Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio – l’incaricato unico del Comune per la committenza – ha infatti emesso un avviso pubblico per un’indagine di mercato relativa all’affidamento in gestione della struttura. Si tratta di una fase preliminare all’emissione di un bando vero e proprio per sollecitare e valutare l’interesse manifestato nei confronti di questo tipo di proposta.

L’affidamento prevede – si legge nell’avviso – la conduzione, la manutenzione e il risanamento conservativo del “Camper Service”, previa esecuzione, sempre a cura e spese del concessionario, dei lavori di risanamento conservativo al fine di poter svolgere le attività ricettive, sportive, di ristoro, ricreative che la struttura potenzialmente offre. L’affidamento ha una durata di sei anni, eventualmente rinnovabili per altri sei; il canone a base di gara è stato fissato a 6.600 euro, senza Iva, a cui andrà aggiunto il canone demaniale determinato annualmente dall’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori.

Sul sito del Comune di Sorico e su quello della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio il testo dell’avviso pubblico con tutti i dettagli necessari  per presentare le manifestazioni di interesse.

Foto aerea del sito myVetrina