SUEGLIO – L’incognita dell’appalto per spalare la neve in Valvarrone sarà all’ordine del giorno questa sera nella riunione della giunta dell’Unione dei Comuni della Valvarrone. Lo conferma il sindaco di Sueglio Simona Cantini in seguito alla notizia che l’impresa incaricata avrebbe rescisso il contratto.

CANTINI-SINDACO-SUEGLIO-FASCIA 1“In tutta la giornata non ho ricevuto reclami sulla condizione delle strade da parte dei cittadini, così come nessuna segnalazione scritta è giunta all’ufficio tecnico – prosegue la prima cittadina -, anzi, ho anche incontrato una persona proveniente proprio dalla frazione di Sommafiume che non ha lamentato alcun problema per quella strada”.

Dalla ditta appaltatrice del servizio invece è arrivata una Pec “ma è già successo e anche quella volta trovammo una soluzione, ad ogni modo ne parleremo questa sera in giunta” rassicura Cantini. Spetta perciò ai quattro sindaci prendere in mano la situazione: nel caso non si trovasse il modo di riappacificarsi con la ditta, con ogni probabilità l’impegno degli amministratori andrà nella direzione di trovare un’altra impresa che possa garantire il servizio in caso di nevicate.

Al momento comunque le strade di Introzzo, Sueglio, Vestreno e Tremenico sono percorribili in sicurezza. Per la nevicata delle scorse ore non è stato necessario far intervenire gli spalaneve, conferma il sindaco, ma non si può dare per scontato che da qui alla fine dell’inverno le pale non debbano mettersi in azione, anzi proprio nelle prossime ore sono previste nuove perturbazioni.