LECCO – Per il fine settimana, tutti parlano di calendari: noi, invece, vi proponiamo delle facili e utili mappe. Abbiamo pensato che, per aiutare i lettori ad orientarsi fra i tanti appuntamenti dei week-end lecchesi, fosse necessario uno strumento che desse indicazioni non solo per quanto riguarda la dimensione temporale, ma anche quella spaziale. Speriamo di essere riusciti a darvi una mano ad orientarvi fra i tanti eventi e a non perdervi più nulla di ciò che vi interessa. E iniziamo con il darvi alcuni consigli utili per stasera, venerdì. Per sabato e domenica, troverete tutti i dettagli su Lecconews.com.

Istruzioni per l’uso

Ecco pronte per voi le tre mappe di questo fine settimana: come sempre è possibile navigare all’interno, ingrandendone o dimenuendone la dimensione. In alto a destra troverete una tendina su cui sono segnati gli eventi: selezionandoli da qui vedrete dove sono collocati sulla cartina con una finestra che darà informazioni più specifiche (luogo, orario, maggiori info ecc.). La stessa che si apre se, partendo invece dalla cartina, cliccate con il mouse sui vari simboli. Questi ultimi sono divisi cromaticamente nelle tre categorie:

– Cultura (mostre, teatro, spettacoli, musica): colore giallo
– Natura e Sport: colore azzurro
– Sagre, feste di paese e mercatini: colore rosso

Le categorie sono anche livelli, quindi nella tendina a lato possono essere selezionate per filtrare la cartina e far apparire solo la tipologia di eventi che vi interessa. I diversi simboli all’interno delle categorie servono per segnalarvi, a colpo d’occhio, contenuti diversi (ad esempio le note musicali gialle indicano un concerto, le maschere teatrali gialle uno spettacolo); per informazioni più precise vi invitiamo ancora una volta a cliccare con il mouse sull’evento. Se avete problemi con l’apertura della mappa, provate a cliccare sul nome della stessa, vi si aprirà in una nuova pagina.

Infine, per tutti quelli che ci seguono con dispositivi mobili, il modo migliore per visualizzare le mappe è attraverso l’App Google Maps Engine.

Buon weekend

 

VENERDI’ 6 MARZO

 

SABATO 7 MARZO


DOMENICA 8 MARZO