MANDELLO DEL LARIO – Si è svolta domenica scorsa, 26 aprile, sul lago di Pusiano ad Eupilio, la seconda gara regionale riservata alle categorie giovanili della Lombardia (atleti under 14). Grande la partecipazione di atleti (oltre 500 per gara) in rappresentanza di tutte le società remiere della Lombardia. L’organizzazione è stata della Canottieri Retica che, per l’occasione, si è trasferita sul lago di Pusiano a causa della inagibilità della propria sede sul lago di Novate Mezzola per lavori di ampliamento.

La Canottieri Moto Guzzi schierava complessivamente 13 ragazzi. Qualcuno in meno rispetto al pieno organico della propria sezione giovanile in quanto alcuni ragazzi erano interessati dalla somministrazione del Sacramento della Cresima presso la propria Parrocchia di appartenenza. Molto buoni i risultati complessivamente ottenuti: tre primi posti, quattro secondi e due terzi.

Nella categoria Cadetti maschile Nicolò Signorelli ha ottenuto il terzo posto nel singolo. Successivamente ha conseguito il primo posto nel quattro di coppia con Simone Fasoli e due ragazzi della Canottieri Cernobbio (Nicolò Caminada e Matteo Gherardi). Giacomo Pozzi si è classificato al 5° posto.

Nella categoria Cadetti femminile i risultati sono stati ottimi. Arianna Passini, Carolina Codega, Ilaria Compagnoni con Emma Zocchi della Lario hanno conquistato la medaglia d’oro. Arianna Passini si è ripetuta nel singolo, mentre nella stessa specialità Ilaria Compagnoni si è classificata al secondo posto e Carolina Codega al 5°. Stesso risultato per il due di coppia composto da Alessia Ruffoni e Arianna Selva.

Fra gli allievi  “C” Danilo Poletti ha conquistato la medaglia d’argento nel singolo 7,20. Micaela Elia in coppia con Angelica Comalini della Canottieri Retica col due di coppia si è classificata al terzo posto.

Nella categoria “B/2” (12 anni) si sono classificate seconde nel due di coppia Chiara Della Fontana con Emma Binda. Secondo anche Luca Signorelli in singolo 7,20.

Alla gara ha partecipato anche il due di coppia Master femminile composto da Debora Belleri e Sabrina Poletti, seconde.

“Complessivamente una giornata ancora una volta importante per i nostri colori in attesa del meeting nazionale di specialità che si terrà a Genova il prossimo mese di Maggio – è il commento del presidente Livio Micheli -. Si ringraziano tutti i collaboratori della Canottieri che rendono possibili questi risultati e soprattutto queste trasferte per le gare, a partire dagli allenatori Giorgio Ronchetti e Luigi Riva, tutti i genitori, ma soprattutto i nostri sponsor”.

G. C.