TREMENICO – Oggi, mercoledì 15 luglio, è stato aperto il punto di prestito libri del Comune di Tremenico. Grazie alla collaborazione con la Provincia di Lecco, oltre quattrocento volumi di vario genere (narrativa, storia, ragazzi, alpinismo, ecc.) sono stati messi a disposizione dei lettori della Valvarrone. Tutti, residenti e non, possono usufruire del servizio.

L’utente, negli orari di apertura degli uffici comunali (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dal 22 agosto anche il sabato, negli stessi orari), dopo una semplice iscrizione, potrà consultare e prendere in prestito i vari libri, che dovranno essere riconsegnati entro trenta giorni.

“Oggi andiamo ad offrire un ulteriore servizio ai cittadini, grazie anche al contributo della Provincia di Lecco. L’esperimento con il Book Crossing LeggoLibri ha avuto successo e varie persone, anche negli scorsi giorni, mi hanno chiesto quando apriva il punto di prestito, per avere maggiore scelta sui libri”, dichiara l’Assessore alla Cultura Erica Pandiani.

“Questa iniziativa, per cui fra sei mesi faremo un primo resoconto, ha l’obiettivo di promuovere la lettura e va in parallelo con l’altra iniziativa LeggoLibri, promossa dallo scorso febbraio dall’Associazione Amici dell’Ecomuseo della Valvarrone in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Valvarrone e attualmente molto apprezzata – afferma il sindaco Flavio Cipelli -. Ringrazio tutti coloro che hanno aiutato nella predisposizione del punto di lettura e che se ne prenderanno cura. In particolare, il consigliere con delega al Turismo Valentina Adamoli”.