OSSUCCIO (CO) – “Un’opera così importante non può essere bloccata dal volere di una sola persona”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Attuazione del Programma, Alessandro Fermi, nel corso della manifestazione organizzata a Ossuccio a favore della realizzazione della Variante alla Tremezzina, spiegando che “Como non puo’ perdere il treno che passa oggi, perche’ non sappiamo se e quando ripassera’”.

“Resto comunque fiducioso sul fatto che il Consiglio dei Ministri possa superare il dissenso espresso dalla Soprintendenza nel corso della Conferenza dei Servizi. In questo modo si garantirebbe la realizzazione di un’opera strategica che il territorio attende da oltre vent’anni e non rischieremmo di perdere gli oltre 315 milioni di euro stanziati dal Governo e dalla Regione per realizzarla”.

“Ringrazio tutti i cittadini comaschi presenti questa mattina che insieme a me hanno manifestato incredulita’ per il fatto che nel 2015 un’infrastruttura come la Variante di Tremezzo sia bloccata da un singolo”.

(Lnews)