polizia pattuglia colico 1COLICO – Sarebbe stato causato da un inseguimento il frastuono che questa sera ha allarmato Colico. L’incidente in via Chiarello attorno alle 20.30, protagonista stando alle prime sommarie informazioni un’autovettura in fuga da una pattuglia della polizia di Stato.

A scappare dei sospettati, soggetti che forse gli agenti avrebbero collegato a dei furti in appartamento. Giunti all’altezza di un cavalcavia l’incidente. Due i feriti, soccorsi in codice rosso da altrettante ambulanzedi età 25 e 28 anni. Uno è un poliziotto di Bellano soccorso dall’auto infermieristica e accompagnato dalla Croce Rossa all’ospedale di Gravedone.

Più grave invece un moldavo, soccorso dall’automedica di Bellano e dai volontari del Soccorso Bellanese che poi hanno portato il ferito all’ospedale Manzoni di Lecco. Il fatto secondo elementi raccolti da LarioNews sarebbe iniziato ad un posto di blocco sulla SS36, all’altezza del ponte di Curcio; un’attività di Polizia originata appunto da alcuni furti messi a segno nel pomeriggio di oggi.

Nel frattempo la 36 e le strade secondarie dell’Alto Lago, immerse in una fitta nebbia, hanno visto crescere la presenza di forze dell’ordine, numerosi infatti i lampeggianti notati circolare senza sosta, alla ricerca di due sospetti (forse anche loro moldavi) datisi alla fuga.

Non confermata per il momento la voce circolata in tarda serata relativa a colpi di pistola che sarebbero stati esplosi durante l’inseguimento.