VARENNA – Nuove regole a Varenna per i mezzi pesanti. La posa della segnaletica verticale sulla Provinciale 72 a Fiumelatte e Olivedo ufficializza le modifiche alla viabilità all’interno del paese lariano.

Vietato a tutti i mezzi pesanti, pullman compresi (ad esclusione degli scuolabus), provenienti da sud l’ingresso a Varenna dallo stop che precede l’immissione a viale Polvani. I veicoli dovranno d’ora in poi procedere lungo le due gallerie che sboccano sulla rotatoria di Perledo e quindi entrare in Varenna invertendo il senso di marcia.

“L’incidenza del divieto di accesso ai mezzi pesanti che provengono da sud, disciplinato dalle nuove indicazioni segnaletiche – spiega il sindaco Mauro Manzoni -, renderà possibile l’alleggerimento della circolazione stradale, spesso condizionata da ingorghi lungo la principale via Venini. La direzione di attraversamento nord-sud, imposta dalle nuove norme di circolazione locale, oltre ad evitare l’incrocio di veicoli pesanti, permetterà ai pullman che abbiano superato il centro del paese, di sostare in uscita sulle aree dedicate lungo viale Polvani.”.

Allo stesso modo, la cartellonistica posta in località Olivedo (di fronte allo stop dell’imbarcadero, in prossimità del fiume Esino) favorirà lo scorrimento del traffico veicolare nelle varie direzioni di marcia.

varenna segnaletica viabilità (1)